Dolore ascellare

Salve,
scrivo poiché sono abbastanza allarmata: da circa 3 anni mi spuntano dei linfonodi ascellari che però passano tranquillamente nell'arco di una settimana, venerdì scorso però ho iniziato ad avvertire un dolore all'ascella destra in basso, ho pensato ad un brufolo sotto pelle o ad un altro linfonodo, ma non risulta esserci niente e il dolore persiste, anzi se di notte dormo col braccio alzato la mattina non riesco a riportalo in posizione normale senza sentire dolore...anche quando cammino mi dà fastidio tenere il braccio destro lungo il fianco. Provando a tastare meglio noto che c'è una pallina ed effettivamente il dolore proviene da lì. Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Fareiu senza alcuna preoccupazione una visita dal suo curante per verificare se ci sono linfonodi infrossati nel cavo ascellare.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Ne riparliamo dopo la visita.