Glicemia alta

Buonasera, ho fatto le analisi del sangue e ho dei valori fuori range. Tra questi oltre il colesterolo totale a 199 (hdl 64 e ldl 120 ), ho la glicemia a 110 ( 3 mesi fa era 10 6). Cosa ne pensa? Sarebbe utile fare altri esami per approfondire? Tipo la curva glicemica ed insulenimica. Le dico anche che da un po di tempo sono a dieta e ho diminuito i carboidrati. Aggiungo che non sono particolarmente amante dei dolci. Nessuno in famiglia e' diabetico.
P.s. i neutrofili sono 42, 8 (un po bassi) e i linfociti 49, 2 (un po alti), oltre breath test positivo.
Grazie per quanto vorra' dirmi,
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Credo che una curva glicemica ed insulinemica potrebbe essere utile; sbagliato mangiare molti dolci e quel breath test positivo indicherebbe presenza di Helicobacter che va adeguatamente trattato per eliminarlo; ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, ho fatto le curve questi i risultati:
curva glicemica: basale 106; a 30' dal carico 146; a 60' dal carico 92; a 90' dal carico 131; a 120' dal carico 107.
curca insulenimica: basale 7,3; a 30' dal carico 46,8; a 60' dal carico 12,3; a 90' dal carico 22,7; a 120' dal carico 22,3.
Cosa vuol dire?
Volevo inoltre precisarle che io non mangio quasi afffatto dolci. Niente caffe e zucchero (solo 1 cucchiaino nel latte a colazione).
Per quanto riguarda il breath test e la presenza di Helicobacter, 4 mesi fa ho fatto la cura con doppio antibiotico (veclam e velamox) e 2 anni fa circa stessa cosa.
Ma al controllo esce sempre positivo, cosa devo fare per eliminarlo?

Grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi pare che le curve vadano sostanzialmente bene; riguardo HB è la terapia antibiotica che lo eradica ma bisogna fare un antibiotico a cui il batterio sia sensibile; ne parli con il suo medico. Bene avere eliminato i dolci