Leucemia aiuto!

Salve,
ho 24 anni e mi hanno diagnosticato una tonsillite.
I sintomi sono stati linfonodi ingrossati zona collo, gran mall di gola a deglutire,tonsilla destra ipertrofica con fibrina...
La cura che stò eseguendo è augmentin due volte al giorno.
Adesso però mi è sorta una paura terribile.
Mica avrò la Leucemia??
questo perchè ci ho fatto caso che sono dimagrita..(non ricordo però quando mi sono pesata l' ultima volta..ma non è passato molto tempo) inoltre assumendo l' antibiotico mi sembra che ho delle bollicine piccole al collo, solamente li. E non sò se per la paura o la suggestione mi pare che ogni tanto mi esca prurito in dei punti del corpo.
Adesso stò meglio, la gola non fa più male e l infiammazione sta sparendo, mangio senza dolore e i linfonodi non sono più gonfi. Adesso ho dolori muscolari alle coscie non polpacci..non sò la causa.
Cosa potete dirmi? ho paura...mi sono fatta un emocromo completo a novembre del 2007 ed era tutto rgolare, dite che può subentrare leucemia in cosi poco tempo? e si vede dall' emocromo?

Grata per una risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

lei ha avuto soltanto un problema di tonsillite che sta curando, non pensi a leucemie che non hanno motivo di essere. I linfonodi svolgendo un lavoro di difesa sotto il profilo immunitario potrebbero rimanere ingranditi per un po' di tempo. Stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
gentile dottore, sono stata oggi al controllo medico, mi è stato detto di stare tranquilla e basta.
Il medico non vede perchè devo stare cosi agitata per niente.
E' che adesso....mi sono sentita i linfonodi all inguine...proprio ora, e mi sono riagitata di nuovo.
Considerato che non ho mai sentito prima d ora i linfonodi all iguine non sò se questi si devono sentire al tatto..e che dimensione devono avere, diciamo che devo tastare proprio per sentirli.
Mi persistano un pò di dolori alle gambe..ma dice il medico è tutta la fase totale dell' infezione che mi ha preso la gola.
Un suo parere??e scusi per la mia agitazione
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
mi ha comunque prescritto per tranquillizzarmi analisi completi da effettuare dopo un periodo di pausa dalla fine degli antibiotici, in quanto sarebbe inutile effettuarli adesso i queli risulterebbero tutti sballati.
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, cerchi di stare tranquilla, ripeta pure le analisi, ma , ripeto, stia tranquilla
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie mille!!!!