La ferritina come mai è così bassa

Buonasera gentile dottore, io martedì scorso ho fatto i prelievi del sangue perchè soffro di colon irritabile e reflusso e il medico voleva farmi ii test sulla celiachia. ho eseguito i prelievi con il ciclo mestruale addosso, io ho un ciclo abbondante ed ero al 4 giorno.le riporto un attimo il valore del mio emocromo:
Sideremia; 50
Ferritina( metodo chemiluminescenza) 2
la ferritina come mai è così bassa? è allarmante tutto ciò?
globuli rossi 5.14
emoglobina 12.3
ematocrito:36.5
mcv 71.1
mch 23.9
mchc 33.78
piastrine 229
globuli bianchi 5.8
per la celiachia risultato negativo...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente lei soffre di Anemia Mediterranea,
ed ha scarsi depositi di ferro.

Ne parli con il suo curante.

Saluti cordiali

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
No, già fatto diverse indagini, ma non ho la microcitemia, si vede che a causa delle mestruazioni abbondanti mi sono trovata con questa carenza di ferro...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se ha già dosato l'HbA2
ed ha verificato di avere una carenza marziale da perdita