Tempo di protrombina 13.9

salve io scrivo da parte di mia moglie ,che siccome deve avere un intervento alle corde vocali gli sono stati fatti i soliti acccertamenti di coagulazione e i risultati sono questi:tempo di protrombina 13.9 sec attivita protrombinica 64.0% i.n.r. 1.24mi è stato detto che cè una leggera alterazioneadesso aldila' del intervento potrei sapere come posso muovermi se i valori sono tali da preocuparmi che esami devo fare in attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente,grazie.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
valgono anche per la sua signora le considerazioni espresse qua:

https://www.medicitalia.it/consulti/ematologia/40296-tempo-di-protombina-alto.html

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta ma volevo dire che tutti gli esami emocromici ripeto tutti sono usciti perfetti, e poi mia mogle ha avuto due tagli cesari e un operazione all' appendicite, oltre a d avere un ciclo mesturale non esagerato .Mi puo dare piu spiegazioni la ringazio
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
PT allungato: l'interpretazione standard e' "lieve deficit di sintesi epatica", da confermare con altri indicatori di epatosintesi (pseudocolisterasi, albumina, prealbumina).

Oppure, se il fegato va bene, allora si pensa a una sub-carenza di vitamina K (poca verdura, problemi con la flora intestinale che produce menachinone), a cui consegue ridotta sintesi di fattore VII. Terapia: gocce di vitamina K per bocca.

[#4]
dopo
Utente
il'ematologo chenabbiamo parlato noi ha quasi esclusi il fegato perchè ha detto che se tuttu era derivato dal fegato questi valri alterati erano l.ultima conseguenza di tanti altri problemi che mia moglie non ha ma pensa ha una carenza del settimo fattore infatti martedi faremo questi esami lei che ne pnsa e daccordo con lui. e gentilissimo non sa quant'ansia mi porta questa situazione