Sintomo insolito al fegato

Salve, scusatemi se vi disturbo ma sono preoccupato a causa di un fastidio insolito nel parte alta destra dell'addome. Essendo uno studente di medicina so benissimo che li si trova il fegato.. é una tipo una settimana che ho a momenti una sorta di fastidio tipo una sensazione di indolenzimento in questa parte del corpo. Mi sono fatto da pochissimo tempo un controllo completo con le analisi del sangue e non é uscito nessun parametro neanche leggermente alterato.. Ho effettuato anche la palpazione del fegato ma non mi sembra per niente ingrossato prendendo in considerazione l'altro lato del mio corpo. Potreste per favore aiutarmi a capire se devo preoccuparmi? Sono una persona che non beve alcol, non mangia fritto o cose simili di conseguenza non vedo nessun collegamento plausibile ad un ingrossamento del fegato, anche se però il mio timore è questo! Aspetto una risposta con ansia.. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dubito si tratti di fegato,
è possibile che si tratti di iperdistensione gassosa del colon,
si faccia visitare da un medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it