Vorrei evitare di fare una colon in condizioni di gravidanza

Salve, mi si è presentato un problema.
Ho avuto un rapporto completo il 06.01, ora io il 19 ho una colonscopia con sedazione e vorrei sapere prima di effettuarla se c'è una gravidanza in atto. L'unica soluzione credo che siano le analisi del sangue per vedere le beta. Se io ho avuto il rapporto il 6 e il 17 faccio le analisi, le beta sono attendibili dopo un così breve periodo? Vorrei evitare di fare una colon in condizioni di gravidanza. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora per fare un test di gravidanza perchè sia sufficientemente attendibile bisogna che siano passati almeno 15 giorni dal rapporto a rischio. farlo dopo 10-11 giorni se è positivo vuol dire che è in cinta, ma se è negativo non c'è certezza che sia veramente negativo. Quindi può fare il test con questi limiti di attendibilità.
Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia