Neovascolarizzazione coroideale idiopatica

Salve, sono una giovane donna di 32 anni, affetta ormai da quasi 4 anni e mezzo da neovascolarizzazione coroideale idiopatica in occhio destro. Mi hanno sottoposta a 35 iniezioni intravitreali di farmaci Anti Vegf (avastin, lucentis e eylea). La malattia non dà segnali di arresto e circa dopo 50/60 gg torno a fare iniezione. Sto pensando di intraprendere una gravidanza continuandomi a curare. C'è qualcuno che può aiutarmi a capire se è possibile fare questo, se possono esserci conseguenze per il feto. Infine ci sono stati casi simili al mio e com'è andata a finire?attendo risposta grazie!
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buonasera , se dovesse restare in dolce attesa le terapie intravitreali DEVONO essere momentaneamente sospese : possono interferire con lo sviluppo del feto .
Quanto vede ?

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Ho appena fatto un'intravitreale il 7/01 e attualmente il visus è 8/10.
[#3]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
È una scelta sua e solo sua se interrompere per una gravidanza . Il visus è buono e l'unico farmaco , che però non ha indicazione diretta per le forme neovascolari è il cortisone intravitreale .