Improvvisa tachicardia in gravidanza

Buongiorno ho 31 anni e sono alla 17 settimana di gravidanza..avevo gia scritto lamentandomi di extrasistoli frequenti..la situazione non è migliorata anzi..tuttavia ieri notte è capitata una cosa che non mi era mai successa e che mi ha preoccupata.Ero nel letto e stavo per addormentarmi quando improvvisamente ho iniziato a sentire il battito cardiaco aumentare improvvisamente e diventare velocissimo e forte tanto da farmi alzare dal letto..la cosa sarà durata credo poco meno di un minuto per poi scomparire cosi come è arrivata..ho sofferto di tachicardia però mai in maniera cosi brusca e improvvisa ma soprattutto che inizia e finisce cosi dal nulla..è una cosa normale?sono preoccupata..grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
durante la gravidanza la frequenza cardiaca fisiologicamente, comunque se dovesse ripetersi può eseguire un Holter cardiaco

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma anche in questo modo cosi brusco e per pochi secondi per poi stabilizzarsi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
e' quello che e' necessario capire...con un holter

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!