Leucopenia

buongiorno, ho 44 anni e dal 1997 riscontro una leucopenia, a due visite ematologiche che ho fatto a distanza di 5 anni circa mi hanno detto che probabilmente "sono fatto cosi".
ora il 20 giugno sono stato dimesso dall'ospedale con la diagnosi di meningite a liquor limpido n.d.d. con precedente lieve polmonite.
volevo capire se la leucopenia può essere messa in correlazione con questo mio ultimo "incidente" di salute.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' verosimile. Anche se sarebbe stato utile sapere l'entità della leucopenia, questa frequentemente si accompagna ad una maggiore suscettibilità a contrarre infezioni.
Quindi ha bisogno di attenzioni maggiori.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. L'entità della leucopenia va dai 2.9 ai 3.5.
Quindi potrebbe essere utile fare della prevenzione con degli integratori?
Grazie ancora

A presto
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di sicuro non dannoso!!!

Saluti