Leucopenia con neutropenia

Buongiorno,
sono seriamente preoccupato riguardo la mia situazione ematologica.
Vado con ordine...
A meta' Settembre avverto rigidita' nella zona cervicale (dx) se faccio movimenti di torsione del collo sempre verso destra. Tutto cio' e' sorto con un episodio di pericoronite del molare del giudizio inferiore destro.
Assumo anti-infiammatori vari per settimane piu' due tipi diversi di antibiotici fino a 3/4 settimane fa circa.
La pericoronite passa totalmente un paio di settimane fa la rigidita' del collo rimane (alti e Bassi).
Intanto eseguo esame completo delle feci con 3 campioni e uno risulta positivo. Premetto che il proctologo a Maggio mi ha trovato una ragade e emorroidi di primo grado.
Altreno feci formate a non formate da mesi. (Sono soggetto ansioso).
Torno in Inghilterra dove vivo, riporto il problema del campione positivo al sangue occulto al medico di base che prima di farmi fare una colonscopia vuole vedere un emocromo.
E qui' arriva il problema.
Conta totale GB: 2.700 10*9/L
Neutrofili: 1.1 10*9/L
Linfociti: 0.9 10*9/L
Tutto il resto e' nella norma

Osservazione lab:
Sangue visto al microscopio.
Lieve neutropenia (lieve?) con linfociti reattivi: infezione? Virus?

La settimana dell' emocromo avvertivo qualche giramento di testa, un lieve stanchezza e per 2 giorni uno strano dolore all' occhio destro...tutto rientrato nella norma da giorni. Svolgo attivita' fisica, mangio bene, non mi sento stanco ma persiste la cervicalgia, specialmente la sera.
Devo rifare l'emocromo tra una settimana circa.

Qualche considerazione al caso?

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
E'estremamente difficile dare un giudizio su i pochi dati ematologici presenti.
Le cause di una leucopenia con linfocitosi possono essere tantissime,da una tossicita' da farmaci ad infezioni virali
Controllerei un panel virologico completo da EBV a CMV ETC ..TENERE CONTROLLATO L'EMOCROMO e se persiste la leucopenia con linfocitosi meglio rivolgersi ad un ematologo esperto
Cari saluti

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore,

in queste 2 settimane ho eseguito due emocromi (entrambi nei range). Sto aspettando i risultati completi (virus e varie).
L' infezione alla gengiva dx e' tornata per qualche giorno e in concomitanza con essa riesco a palpare 4 linfonodi.
Uno cervicale superficiale, uno pre auricolare, uno sottomandibolare e uno retro auricolare. Tutti e 4 non dolenti e non mobili di dimensioni molto contenute.
Consiglia una visita otorinolaringoiatria?
PS. Domani ho appuntamento dall'ematologo... ovviamente mi faro' palpare la zona da lui.

Distinti Saluti