Analisi del sangue, valore delle piastrine alterato

Buonasera, scrivo riguardo le analisi che la mia ragazza di 23 anni ha effettuato Mercoledì.

Si è sottoposta ai seguenti esami:
-Emocromo
-Formula leucocitaria
-Tempo di protrombina
-Tempo di tromboplastina parziale
-Fibrinogeno
-Antitrombina III (Funz.)

Tutti i valori riscontrati sono perfettamente nella media all'infuori di questi (Tra parentesi i valori limite):

Piastrine 469 (140-440)
Volume piastrinico medio 7.0 (7.8-11)
Eosinofili 3.68 (0.90-2.90)
Eosinofili (v.a) 0.38 (0.00-0.30)

Vorrei sapere a cosa possono essere dovute le alterazioni dei risultati rispetto i parametri tra le parentesi.

Ci tengo a sottolineare che il Sabato alle 22.30 prima delle analisi tenutesi il Mercoledì alle 8.00, ha assunto la pillola anticoncezionale d'emergenza, detta anche del giorno dopo. Può questo aver influito sui risultati ottenuti?
La guardia medica ci ha detto che a chi soffre di trombosi è sconsigliata. Da qui ho dedotto che in un qualche modo possa aver alzato il numero delle piastrine dato che se si hanno già alte non si potrebbe prendere. Può essere?

Ringrazio anticipatamente per la cortesia e l'attenzione dedicatami.
Un saluto.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

i suoi valori , tutto sommato, rientrano, seppur con lievi scostamenti, nella normalità. Riguardo le piastrine bisognerebbe sapere anche che valori aveva in precedenti esami ma non vedrei in causa la pillola che incide, invece sull'antitrombina e sui parametri di coagulazione; per questo è sempre bene, prima di assumere per lungo periodo questo anticoncezionale, uno studio della coagulazione. Stia tranquillo/a

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Davvero molto gentile Dottore, la ringrazio.
Tra l'altro anni fà le riscontrarono nelle analisi un lieve ammanco di ferro, tant'è che prendeva un integratore.
Ora le hanno prescritto altri esami proprio per essere che possa assumere la pillola contracettiva, credo solo per quello.
Anch'io le ho detto di non preoccuparsi, ma sa come sono ansiose le donne.

Davvero tante grazie. Un saluto.