Prodotti degradazione fibrina

buonasera vorrei un consiglio: poichè soffro di forti dolori durante il ciclo il ginecologo mi ha consigliato di prendere la pillola anticoncezionale e per questa mi ha prescritto delle analisi di controllo della coagulazione. Tutti i valori sono nella norma tranne il F.D.P.(prodotti degradazione fibrina) IL cui valore è 495(Doppio rispetto alla norma). Mi sono rivolta allora ad un ematologo che mi ha consigliato di ripetere lo stesso esame in un altra struttura. Questa volta alla voce FDP( dimer test) è risultato esito negativo. Cosa mi consiglia di fare? Ripetere l'esame un'altra volta in una terza struttura? E cosa indica questo valore?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il dimer test è il più specifico rispetto all'FDP e consigliato e, visto che è negativo, non c'è da preoccuparsi. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
quindi, visto che anche gli altri fattori di coagulazione sono nella norma, anche se soffro di crampi alle gambe e formicolio soprattutto d'estate, posso comunque prendere la pillola anticoncezionale? Grazie mille per il tempo dedicatomi e buona giornata
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se tutti gli esami sono negativi non vi sono controindicazioni ma la decisione sull'assunzione della pillola deve essere presa dalla sua ginecologa che la conosce direttamente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
va bene la ringrazio di tutto e le auguro buona giornata