Ematocrito alto

Gentile Dottore,
ho appena ritirato le mie analisi di routine poiché sono ipotiroidea post chirurgica e prendo eutirox e prendo la pillola anticoncezionale. Il mio medico è ancora in ferie ed io sono molto ansiosa x dei valori leggermente fuori parametri.
Globuli bianchi 6,73
Globuli rossi 5,07 °°°°
Emoglobina 15,8
Ematocrito 49, 6% °°°°°°
Mcv 97,8
Mch 31,2 °°°°°°
Mchc 31,8
Tutti gli altri valori sono nella norma.
Sono una persona sedentaria, bevo pochissimo; da quando prendo la pillola l'emoglobina e l'ematocrito sono andati gradualmente aumentando.
Sono molto preoccupata.
Grazie per il consulto in attesa del mio medico.

[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
I valori che riporta sono ancora assolutamente nella norma e non sembra esserci motivo di preoccupazione.
L'aumento dell'emoglobina (e ovviamente, di pari passo, dell'ematocrito) potrebbe rappresentare l'effetto di una normalizzazione del ciclo, a sua volta indotta dalla terapia ormonale; ci si attende che tale crescita si interrompa, stabilizzando i parametri su livelli sovrapponibili agli attuali.
Per conferma potrà senz'altro effettuare - serenamente - un controllo dell'emocromo fra due-tre mesi.
Saluti,