I risultati delle analisi effettuate

Salve,

circa 1 mese fa ho donato il sangue e recentemente ho ricevuto i risultati delle analisi effettuate su di esso ; ho riscontrato dei valori al di fuori del range Min-Max considerato Normale . In particolare :

MCH ------> 30,7 ------> unità di misura pg ------> Val. Normali(Min-Max) 26-30
MCHC ------> 34,3 ------> unità di misura g/dL ------> Val. Normali(Min-Max) 31-34
RDW ------> 11,5 ------> unità di misura % ------> Val. Normali(Min-Max) 12-14
MONOCITI ------> 11,2 ------> unità di misura % ------> Val. Normali(Min-Max) 1-8

Devo preoccuparmi per questi valori al di fuori del range "normale"?

P.S. un'ulteriore info : che cosa indica la positività sulla voce "KELL"?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Curciarello Ematologo 86 1
Consiglio di ripetere l'emocromo con Formula leucocitaria a distanza di un mese dal precedente per controllare la % dei monociti. Se si confermassero in aumento % consiglio esecuzione di VES, PCR, EBV e CMV e transaminasi.
Non penso però sia il caso di preoccuparsi.
Il Kell è un antigene gruppo ematico (come l'ABO o l'Rh). I donatori vengono tipizzati anche per il Kell. Lei è Kell positivo come il 10% della popolazione generale. Anche in questo caso nessuna preoccupazione. Saluti

Dr. Giuseppe Curciarello Medico-Chirurgo Specialista Ematologia Generale ( Clinica e Laboratorio)