I fastidi intestinali che mi procurava

Buon giorno,
Vi volevo sottoporre un mio dubbio: da circa 2 mesi accusavo forte stanchezza che mi impediva anche di svolgere la mi attività lavorativa. I sintomi erano: sonno, tachicardia, mancanza d'aria, dolore agli arti inferiori, mancata concentrazione, pressione bassa (80/60) ecc.. Contemporaneamente ho avuto dei fastidi intestinali(gonfiore, diarrea) ogni qual volta,ho avuto l'impressione, assumevo cibi lievitati.
Ho fatto le analisi del sangue e il mio medico mi ha diagnosticato un'anemia. Avendo già avuto anemia e preso ferrograd con esito negativo per i fastidi intestinali che mi procurava e accusando già dolori intestinali, mi ha consigliato una terapia endovena che ho fatto presso di lui (10 fiale).
Di seguito i valori delle analisi prima e dopo la terapia per flebo:
SIDEREMIA 39
FERRITINA 29,7
ERITROCITI 3970000
LEUCOCITI 5700
EMOGLOBINA 12.1
EMATOCRITO 36.3
MCHC 33.5
MCH 30.5
MCV 91.1

Dopo la terapia:
SIDEREMIA 45
FERRITINA 287
ERITROCITI 4050000
LEUCOCITI 6040
EMOGLOBINA 13.1
EMATOCRITO 37
MCHC 35.4
MCH 32.3
MCV 91.4

Il medico mi ha prescritto un ulteriore analisi per fine settembre.
Lei che ne pensa delle analisi e della terapia consigliata?

la ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

dai dati ultimi che ci comunica non si evidenzia uno stato anemico.
Tenga anche presente che nella donna i valori di emoglobina e sideremia risentono molto del ciclo mensile e , pertanto, ci possono essere forti variazioni

Un saluto

A. Baraldi