Mi e' stato richiesto di fare gli esami per il fibrinogeno

salve.
ultimamente, in vista di un piccolo intervento chirurgico,
mi e' stato richiesto di fare gli esami per il fibrinogeno.
il risultato e' stato 95 la prima volta e 100 la seconda.
non avendo ricevuto risposte esaustive sulla causa di un valore cosi' basso vorrei capirne qualcosa di piu'.
faccio notare che :
sono stata operata di tireoidectomia in seguito a carcinoma papillare l'anno scorso, ho fatto la terapia con iodio 131.
ora assumo 200 mg di tiroxna al giorno, e in seguito ad accertamenti per verificare un eventuale malassorbimento mi e' stata diagnosticata una gastropatia eritematosa con hp positivo.
grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non le avranno chiesto il solo fibrinogeno. Questa proteina e' un importante fattore della coagulazione e deve essere valutato inquadrandolo nel piu' ampio contesto degli altri esami coagulativi, come minimo PT e PTT.

Se' e' basso puo' indicare iperconsumo, iposintesi, disfibrinogenemia. Anche la tecnica analitica puo' avere importanza.