Esami del sangue risultato

Buonasera vi scrivo poichè ho eseguito recentemente il classico esame del sangue,e delle urine. Tutto è nella norma a parte l'ematocrito che è 41.2% su un valore medio di 42-54, l'alt-gpt è 15 su una valore medio di 17-63 e in ultimo il peso specifico delle urine è di 1.012 su 1.016-1.022. I quesiti che intedevo porvi sono un paio, posso stare tranquillo (come dice il mio dottore) ? cosa significano questi valori e cosa comportano se sono alti o bassi? vi ringrazio anticipatamente e mi complimento con tutto lo staff per il lavoro che svolge ogni giorno in aiuto ai cittadini..
[#1]
Dr. Roberto Musso Ematologo 46 2
Buonasera,
i Suoi valori emometrici sono del tutto normali, come pure quelli bioumorali e l'esame delle urine.
Nella pratica medica non dobbiamo fare riferimento solo a valori aritmetici: la professione medica segue percorsi clinici e diagnostico-strumentali individualizzati per singolo soggetto accuratamente sottoposto a visita.
Distinti saluti.

Dr. ROBERTO MUSSO

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Musso la ringrazio per l esauriente risposta.