Monociti alti

Ho ritirato gli esami di mio figlio di 19 anni,esami richiesti per l'accesso in Marina militare, tutti i valori sono nel range solo i monociti sono 16.6 su un valore di riferimento 1.10-11.00
Che significa? Sono preoccupato.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Un aumento isolato dei monociti vi può essere per i più svariati stimoli immunologici di cui il più comune è la mononucleosi, malattia virale del tutto benigna. In accordo con il suo medico faccia richiedere per il figliolo anche i tests anticorpali ( VCA Ig G Ig M ) ed EBNA , nei riguardi della mononucleosi, ma stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi