Vca igg 31.2 - vca igm 20.2 - ea 15.5 - ebna 56.0

il 18 ottobre 2008 comparsa linfondi zona inguinale già da qualche giorno sentivo stanchezza e malessere.
emocromo il 23.10:globuli rossi 5.83 - granulociti eosinofili 0.8% (risultati fuori norma)
emocromo 06.11: globuli rossi 5.87 (risultato fuori norma)
ecografia linfonodi 30.10: presenza linfonodi reattivi bilateralmente
raggi al torace tutto nella norma
21.11:anticorpi toxoplasma IgG (EIA) 150 UI/l - IgM Assenti
Anticorpi anti epstein barr: VCA IgG 31.2 - VCA IgM 20.2 - EA 15.5 - EBNA 56.0

03.12 Linfonodi ancora presenti anche se regrediti però sono molto preoccupato ormai sono passati quasi due mesi volevo se possibile un interpretazione e un consiglio se sno necessari ulteriori accertamenti

Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Occorrono i valori soglia di riferimento del laboratorio perchè un valore di Ig M VCA 20.2 potrebbe indicare mononucleosi recente o in atto ( bisogna peò vedere quali valori soglia ha il laboratorio )

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott Baraldi
le do le informazioni che le mancavano innanzitutto ho 36 anni.
emocromo il 23.10:globuli rossi 5.83 - granulociti eosinofili 0.8% (risultati fuori norma intervallo 4.50 - 5.80)
emocromo 06.11: globuli rossi 5.87 (risultato fuori norma intervallo 4.50 - 5.80)
anticorpi toxoplasma IgG (EIA) 150 UI/l - IgM Assenti (> 8 positivo)

Anticorpi anti epstein barr: VCA IgG 31.2 - VCA IgM 20.2 - EA 15.5 - EBNA 56.0
Intervalli:< 8.5 negativo
-8.5 - 11.5 Dubbio
>11.5 Positivo

Piccolo linfonodo sottomandibilare sinistro
La ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, c'è positività per mononucleosi, ma stia tranquilla, può soltanto avere qualche linfonodo gonfio per un po' di tempo e stanchezza. La invito , per ulteriori informazioni, a visionare questo link:

https://www.medicitalia.it/minforma/ematologia/55-mononucleosi-questa-sconosciuta.html
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio veramente molto.
Il mio medico curante mi ha consigliato una visita dall'ematologo se nel giro di qualche tempo questi linfonodi non se ne andavano e siccome dal 18 ottobre sono ancora presenti (erano di 19 mm alla visita ecografica) ed anche se adesso al tatto sembrano sotto il centimetro sono comuqnue presenti mi ero molto allarmato.