Il vaccino contro il tifo la febbre gialla l'epatite

salve...ho fin dalla nascita una neutropenia ciclica che però riesco a tenere sotto controllo con l'aiuto dei fattori di crescita, quale il granulokine, fra due mesi devo affrontare un viaggio in africa sono stato alla a.s.l. competente della mia provincia e mi hanno consignliato di fare il vaccino contro il tifo la febbre gialla l'epatite A ed il colera inoltre mi è stata consigliata anche la profilassi antimalarica, vista la mia condizione vado incontro a qualche controindicazione,? che fare?.
grezie resto in attesa di una vostra risposta
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non dovrebbe perche' lei ha carenze sul versante fagocitario, mentre i vaccini vanno a stimolare l'aspetto umorale-anticorpale che e' gestito dai linfociti.

[#2]
dopo
Utente
quindi dovrei partire senza alcun tipo di protezione o esistono soluzioni alternative oltre alla prevenzione...
grazie e distinti saluti
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Mi sono spiegato malissimo!

Rispondevo alla sua domanda "vado incontro a qualche controindicazione?" e dicendo "non dovrebbe" intendevo che non dovrebbero esserci controindicazioni in quanto "lei ha carenze sul versante fagocitario, mentre i vaccini vanno a stimolare l'aspetto umorale-anticorpale che e' gestito dai linfociti".

Quindi io le vaccinazioni le farei.

[#4]
dopo
Utente
ok, adesso è chiaro, anzi mi scuso per l'ignoranza ma sono un geometra ed anche se mi sono fatto un po di cultura vista la caratteristica che mi contraddistingue dalla nascita, il gerco medico mi è ancora un bel po distante, un ultima domanda come profilassi per la malaria i 'medicinali' da prendere sono due il lariam e il malarone se sa darmi un consiglio, quale scegliere.
grazie