Spyder e lividi su tutto il corpo

buongiorno a tutti,
ho 5o anni e da molti anni ma la situazione sta velocemente peggiorando, ho numerososissimi spyder (termine dato dal mio medico) su tutto il corpo, in particolare sulla schiena sulle braccia sul petto,sulle gambe.d'estate le parti esposte diventano molto rosse dando alla mia carnagione un aspetto a pois rossaceo che anche esteticamente mi causa qualche problema. da circa 2 anni compaiono anche lividi improvvisi (gambe e braccia).Premetto che:
fumo molto
ho avuto epatite cronica C x 20 anni (ora speriamo definitivamente curata con interferone e rivabirina)esami negativi da3 anni circa.
ho cellulite diffusa su TUTTO il corpo.
Dato che sino ad ora non ho fatto alcun esame specifico per questi INESTETISMI (?) vorrei i consigli mirati sia a rallentare questa degenerazione sia ad eleminre le macchie piu' evidenti che ho sulle braccia e sulla schiena, se esistono.
ringraziandovi anticipatamente...manu
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

premesso che questi spider nevi meriterebbero un approfondimento da parte di un epatologo, riguardo queste macchie sulla pelle sartebbe opportuno che postasse la sua domanda nella sezione dermatologia. Un ultimo consiglio riduca o ancora meglio smetta di fumare.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, in questi anni ne ho visti tanti di epatologi e nessuno ha dato rilievo a questo fatto, anche se ora sono 3 anni che non faccio visite mediche x il fegato, a parte gli esami di routine. un dermatologo mi ha detto che sono degenerazioni della pelle a cui si è portati oppure no e mi ha prescritto x 60 gg.biomineral donna.quello che volevo sapere è.... devo approfondire lo stato della mia circolazione sanguigna..con quali esami...grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non è un problema di circolazione se effettivamente chi l'ha visitata ha parlato di spider nevi; io le consiglio per il fatto estetico un buon dermatologo, ma anche, visto che sono tre anni che non fà visite mediche, un controllo del fegato.
[#4]
dopo
Utente
grazie dr.Baraldi lO farò.