Una portatrice sana

BUONASERA, MI CHIAMO LAURA HO 35 ANNI, A SEGUITO DI UNA CRISI RESPIRATORIA PER ASMA E A VARI ANALISI I MEDICI MI HANNO DETTO CHE
PROBABILMENTE SONO UNA PORTATRICE SANA DI ANEMIA MEDITERRANEA . DI CONSEGUENZA HO FATTO GLI ESAMI APPOSITI CHE QUI DI SEGUITO RIPORTO :
ESAME EMOCROMO - CITOMETRICO
WBC 5,26 - RBC 4,59 - HB 10,40 - HT 32,3 - MCV 70,3 - MCH 22,6 - MCHC 32,2 - RDW 17 - PLT 439 - MPV 8,60 .
FORMULA LEUCOCITARIA
NEUTROFILI 56,80 - LINFOCITI 25,50 - MINOCITI 10 - EOSINOFILI 4,30 -
BASOFILI 1,10 - NEUTROFILI 2,99 - LINFOCITI 1,34 X1000/UL - MONOCITI 0,53 X1000/UL - EOSINOFILI 0,22 X1000/UL - BASOFILI X1000/UL .
CHIMICA CLINICA
IgG 1266 - IgA 117 - IgM 124 - TRANSFERRINA 326
CAPACITA' SIDEROPESSICA
FERRO LEGABILE DALLA TRANSFERRINA 408 - QUOTA SATURA TRANSFERRINA 4 -SIDEREMIA 17 .
IMMUNOCHIMICA
FERRITINA 3,5.
iN ATTESA DI UNA VOSTRA GENTILE RISPOSTA PORGO, I MIEI MIGLIORI SALUTI
lAURA
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Su queste basi si può dire soltanto che c'è un po' di anemia microcitica, ma per sapere se è o no portatrice sana deve farsi richiedere dal suo medico il dosaggio delle emoglobine patologiche.

Un saluto

A. Baraldi