Analisi del sangue, sospetta anemia

Sono una ragazza di 18 anni, peso 58 kg circa, altezza 1.68; da un paio di mesi ho quasi costantemente sensazione di stanchezza, difficoltà a riposare la notte, capogiri e mal di testa (Quest'ultimo disturbo però, non so se ricollegarlo anche al fatto che mi è stata accertato, tramite visita oculistica, un'astigmatismo all'occhio sinistro di 4 diotrie e una lievissima miopia al destro, senza che io porti tuttora con costanza gli occhiali). Mi è capitato un paio di volte di svenire, con improvvisi abbassamenti di pressione; il ciclo è sempre regolare, ed effettuando delle analisi giorni fa, sospetto di avere una carenza di ferro. Questi i risultati:

Ferritina 31.83 ng/ml
Sideremia 36 mcg/dl

glicemia 91 mg/dl

azotemia 26 mg/dl
creatinina 0.70 mg/dl
sodio 142 mmol/l
potassio 3.8 mmol/l
cloruri 105 mmol/l

colesterolo totale 172 mg/dl

ast got 18
alt gpt 16
gamma gt 12

t3 libero ft3 3.03
t4 libero ft4 1.00
htsh 1.26

leucociti 8.31
neutrofili VA 4.66
neutrofili % 56,1
linfociti VA 2.75
linfociti% 33.1
monociti VA 0.65
monociti% 7.83
eosinofili VA 0.175
eosinofili% 2.11
basofili VA 0.076
basolfili% 0.911
eritrociti 4.1
emoglobina 12.3
ematocrito 35.4
MCV (vol globurale medio) 86.3 fl
MCH (emoglobina glob media) 30 pg
MCHC( concent.glob.media di hgb)34.8
RDW (ampiezza dist. eritrociti) 15
Piatrine 272
MPV (vol.pistrinico medio) 9.65 fl
piastrinocrito 0.263
PDW (ampiezza distr. piastrine) 16.5

In attesa di un Vs gentile riscontro, ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Emoglobina e ferro non sono brillantissimi ma non si puo' tecnicamente parlare di anemia, questi valori a mio avviso non giustificano i suoi sintomi. Gli altri valori sono del tutto normali.

[#2]
dopo
Utente
Dunque,non sono valori che necessitano di ricorrere ad alcun tipo di terapia? (alimentare o farmacologica che sia...)
La ringrazio molto!