Detto questo un pò di tempo fa ho riscontrato nel collo dei linfonodi gonfi che tutt'ora ho e

Salve,ho 15 anni da piccolo all'età di 5-6 anni mi hanno fatto una adenotonsillectomia asportandomi sia adenoidi che tonsille e circa 2-3 mesi fa sono andato a fare una visita di controllo e hanno riscontrato che le adenoidi sono ricresciute e hanno detto che è raro ma può succedere e inoltre mi hanno detto che avevo le corde vocali molto infiammate e mi hanno prescritto del cortisone. Detto questo un pò di tempo fa ho riscontrato nel collo dei linfonodi gonfi che tutt'ora ho e volevo sapere se questo ingrossamento poteva derivare da adenoidi infiammate e corde vocali idem.

Grazie della risposta
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Certo che potrebbe. Sarebbe utile una visita medica per valutare l'entità delle linfoadenopatie. Ancora meglio se viene fatto un esame ecografico delle stazioni linfonodali del collo, per vedere dimensioni e caratteristiche se di natura reattiva o meno.
Saluti.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!