Lonfonodi, gonfiore, mal di testa, inguine, mononucleosi ecc.

Salve a tutti dottori vi scrivo per un' opinione sulla mia problematica. Sono un ragazzo di 23 anni . E da piu' di 20 giorni che ho un problema di dolore inguinale che si irradia fino al ginocchio ... Ho notato una pallina (linfonodo sicuramente) che non vuole sparire dopo 20 giorni e fa male ancora . Anche alla testa è apparso nella zona occipitale dx una sporgenza(dura ) che fa male , ho avuto giramenti di testa ,stanchezza cronica e dolore ai muscoli . Il mio dottore curante dice che non è niente e che forse ho la mononucleosi o il cytomegavirus ma non confido tanto sinceramente ....Ho fatto le analisi del sangue allegate in codesto consulto. Premetto che soffro di colite spastica , di idrosadenite suppurativa , di iperplesia linfoide e ho avuto precedentemente a Maggio 2016 un'operazione in metodo thd per emorroidi di 3 grado vi ho voluto elencare tale problematiche dato se non so se c'entra qualcosa con il problema che ho... Inoltre vi attesto che il dolore inguinale era da un'anno e mezzo che era attiva solo che non ci facevo caso e neanche gli urologi avevano scoperto in questo ultimo mese a cominciato a fare veramente male .... ho fatto un ecografia veloce fatta dal mio dottore curante e mi ha detto solo che è un linfonodo da 1.3 cm secondo lui... poi per il problema alla testa un dolore lancinante che si irradia verso sopra a volte non riuscivo ad alzarmi dal letto ... Pizzica molto la formazione inguinale mentre la formazione alla testa irradia un pò tutta la testa. Anni fà per dei controlli all'intestino sono uscito positivo al cytomegalovirus igG E.L.I.S.A e anche all' herpes symplex tipo 1 igG. Saluti dott. attendo un vostro riscontro grazie mille.
Andrea

SODIEMIA: 139
POTASSIEMIA: 4.1
PROTEINE TOTALI: 7.5
SIDEREMIA: 88
GOT:24
GPT:43
GAMMAGT:22
PROTEINA C REATTIVA: 1.1
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO:
RBC 4.99
HBC 15.1
HCT 43.7
MCV 87.6
MCH 30.3
MCHC 34.6
RDW-SD 37.7
RDW-CW 11.7

PLT 203
MPV 11.6
P-LCR 41.5
PDW 15.1
PCT 0.24

WBC 9.23
NEUT% 40.2
LYMPH% 45.3
MONO% 7.7
EOSI% 6.1
BASO% 0.7
NEUT 3.72
LYMPH 4.18
MONO 0.71
EOSI 0.56
BASO 0.06
IG% 0.30
IG 0.03
NRBC% 0.00
NRBC 0.00

PROTIDOGRAMMA
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Gentile utente, una linfoadenopatia di tale dimensioni non credo che sia la causa della sintomatologia che lei riferisce. Gli esami ematobiochimici sono perfetti, c'é solo da ripetere emocromo per lieve inversione della formula, talmente insignificante che non sta ad indicare nulla.
Secondo il mio parere come unica cosa da fare è una ecografia di tutte le stazioni linfonodali superficiali e profonde, con descrizione delle caratteristiche di eventuali linfonodi aumentati di volume.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Cimminiello del suo riscontro. Effettuerò ecografia che riferisce ... secondo voi è meglio un ecografia come dite voi oppure un tac o rm? .... ho eseguito il mono test e il cytomegalovirus tutto negativo .... mi consigliate qualche altro esame del sangue ?
L'idrosadenite o una colite spastica può dare segno a questi linfonodi sopratutto l'inguinale dato che si sà con certezza che è un linfonodo ??
mi consigliereste dato i sintomi che riferisco un day hospital in reparto infettivologo ?
La ringrazio infinitamente dott. è ovviamente io voglio solo consigli so che era oppurtuno esaminare dal vivo ma vorrei un consiglio da un dottore esperto come voi ....
Salve buon weekend
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo che un buon esame ecografico sia più che sufficiente. La colite non dà una tale sintomatologia, mentre l'idrosadenite si.
Nessun altro approfondimento oltre l'eco.
La saluto