Per il dott. bianchi

buon giorno dottore,
la ringrazio per le sue risposte molto chiare solo che ho ancora un dubbio,
lei mi ha detto che il TPHA nella LUE terziaria da positivo,il mio dubbio e che da tempo avverto dolori alle gambe partendo dalla schiena anche durante la notte,e spesso ho all improvviso dolori di testa e agitazione involontaria; ho fatto la RMN encefalo con risultato negativo a me sembra che sono crisi epilettiche! il mio dubbio visto i dolori e la TABE DORSALE e leggendo su internet ce scritto che a volte nella tabe dorsale gli esami sierologici e liquorali possono trarre in inganno.
questo mi ha fatto preoccupare,le chiedo cosa significa?
se puo mi dia delle delucidazioni in merito per l ultima volta.
per porre fine a questo incubo ed essere sicuro di non avere la lue mi consilia cosa posso fare.
la ringrazio per l ultima volta.
oltre all'AIDS e sifilide ci sono altre malattie veneree che se non curate possono dare altri problemi di salute? quali test?
GRAZIE GRAZIE......
BUON LAVORO
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le ho gia' piu' volte consigliato di fare antibioticoterapie alla cieca, che male non fanno, e ipoteticamente, se ci fosse un treponema subdolissimo, lo eradicherebbero.

Piu' di cosi' non si puo' dire e non e' un problema medico ma mentale. Lei e' come quello convinto che la moglie ha l'amante: a costui sarebbe sufficiente beccarla a letto una volta per avere la prova definitiva del tradimento, mentre inversamente non gli bastano mille constatazioni negative per rassicurarlo che l'amante non c'e'. Questa gente alla fine entra in una spirale ossessiva e per uscirne non trova di meglio che ammazzare la moglie. lei, mutatis mutandis, sembra avviato su questa spirale di falalcia epistemologica.

La tabe dorsale provoca una tipica deambulazione atassica, veda se un neurologo gliela riscontra. Sui dolori, le agitazioni involontarie (? banalissime fasciolazioni ipnagogiche?), la sospetta epilessia, suvvia, qui stiamo giocando con le parole, le crisi epilettiche non sono materia di opinione ("mi sembra") ma di constatazione oggettiva.