Cpk alto con rdw-sd basso

Buongiorno, da analisi del sangue già effettuate in aprile 08 e poi ripetute il 22/10/2008 risultano i seguenti valori attuali anomali: Rdw-Sd 36,9 Cpk 261 (mentre Ck-Mb 5) Colesterolo totale 224 Colesterolo Ldl 174, mentre gli altri valori sono nella norma. Ho un dolore persistente internamente in basso a sinistra circa 10 cm piu in su rispetto all'aggancio del pube (credo ci sia la milza) da cira 2 anni che si acuisce al mattino al risveglio e diminuisce dopo aver urinato e/o defecato. Inoltre ho un dolore persistente alla gola in basso a sinistra. Sono stato dal dentista circa un anno fa e sottoposto ad anestesia parziale ho avuto un malore mentre ero seduto. Pressione arteriosa normale-alta 130/80 130/90, lieve ipertensione arteriosa diastolica diurna, valore edio della PAS ai lmiti alti; condizione di periartrite scapolo omerale curata da diversi anni (2000); a novembre 2007 un ecocardiogramma con CD ha documentato un lieve rigurgito tricuspidalico; nel 1999 affetto da Helicobacter Pylori; gradirei cortesemente che valutaste la possibilità di eventuali emopatie con alterazione morfologica degli eritrociti e come mai il Cpk è così alto da circa 2 anni proprio in coincidenza del dolore che sopporto in basso a sinistra. Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Di emopatia con questi sintomi e valori non parlwerei proprio; l'RDW è lievemente aumentato ma non pone problemi, per quanto riguarda il CPK che nel suo caso è di origine muscolare, può aumentare con attività sportiva, sforzi intensi, terapie con farmaci, iniezioni intramuscolari ecc. ; per quanto riguarda la milza è necessaria una visita diretta per valutare se ingrandita o no

Un saluto

A. Baraldi