Esami sangue e sideremia alta

Salve, sono un donatore di sangue di 34 anni. Dopo l’ultima donazione gli esami hanno evidenziato le seguenti anomalie: emoglobina 17.5; MCH 33.1; MCNC 36.6; GLUCOSIO 113; COLESTEROLO TOTALE 209 (prima volta con tali valori, solitamente sempre < 180); GPT 105; FERRO 286 è tra le più elevate degli ultimi anni, è capitato un paio di volte che fosse normale ma solitamente è con valori che oscillano tra 220 e 250. La ferritina attuale è 174ng/ml (13.0-380), nel passato ha
oscillato tra 101 e 207. La capacità ferrolegante nel dicembre 1999 era 251 mcg/dl (200-400).
Alcune precisazioni e integrazioni: da molti anni ho una sideremia alta e anche l’emoglobina tende ad essere ricca. Anche i valori dei GPT spesso si sono rivelati tendenzialmente alti ma quasi mai a questi livelli. Per quanto riguarda il glucosio da un paio di anni oscilla nelle analisi da 100 a 120.
Altri valori tendenzialmente vicini al massimo o leggermente alti sono anche la bilirubina totale e le proteine totali.
Ho fatto l’esame genetico del gene HLA-H con risultato regione C282T = eterozigote e regione H63D = omozigote selvaggio.
Sono in attesa di fare una ecografia epatica, sarebbe il caso di fare anche altri esami?
Quali i motivi di questi valori?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Numero dei globuli rossi?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!