Nn ho mai fatto esami specifici

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, da circa due anni ho riscontrato dei linfonodi al collo, parte destra, nn ho mai fatto esami specifici, solo ecografia. Adesso, dopo quasi due anni ho notato che ho fastidio sotto l'ascella dx, presumo che sia un linfonodo infiammato. Vorrei ricevere un consiglio per cosa devo fare, quali esami specifici dovrei fare? potrebbe essere causa di mallatia? grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I linfonodi possono ingrandirsi per le più svariate ragioni, poichè rappresentano una difesa del sistema immunitario; assumo un aspetto detto reattivo. Detto questo, però, faccia magari una visita dal suo medico , per sua tranquillità

Un saluto

A. Baraldi