Emocromo

Buonasera dottori,
ho eseguito come ogni un controllo tramite esami del sangue
e volevo gentilmente un Vs. parere.
Di seguito risultati:
Leucociti 5,9
Eritrociti 5,77 (4.50 - 5.80)
Emoglobina 17 (13.5 - 17.00)
Ematocrito 48,3
MCV Vol. Glob. Medio 83,7
MCH Cont. Medio Hgb 29,5
MCHC Conc. Media Hgb 35,2
Piastrine 209
Neutrofili 61,6 %
Linfociti 32,0 %
Monociti 5,1 %
Eosinofili 1,0 %
Basofili 0,3 %
Neutrofili 3,66
Linfociti 1,90
Monociti 0,30
Eosinofili 0,06
Basofili 0,02

Quello che mi spaventa di più, ma magari è solo la mia immaginazione (come del
resto ha detto il mio medico...), è l'emoglobina e gli eritrociti mai stai
cosi vicini alla soglia della normalità.
Premetto che:
- faccio una vita abbastanza sedentaria
- ho 27 anni (peso 78/79Kg circa altezza 1,85cm.)
- la sera prima(purtroppo...) avevo una festa di un carissimo amico
e non ho potuto non bere una birretta (33cl) e un bicchiere di spumante
con relativa torta (questo intorno alle 24:00 e gli esami sono stati fatti
intorno alle 8:30 del giorno seguente): non so se c'entra molto e meglio dirlo
che non dirlo...

Devo fare altri esami? Devo migliorare in qualcosa?

RingraziandoVi anticipatamente della disponibilità, Vi saluto
e Vi auguro di passare buone feste.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono esami perfettamente normali, forse l'ematocrito un poco alto; cerchi di bere ( acqua ) un po' di più

Un saluto

A. Baraldi