Le analisi del sangue dopo tanto tempo, non avevo motivi particolari solo che vorrei mettermi

salve, ho 30 anni e ho fatto le analisi del sangue dopo tanto tempo, non avevo motivi particolari solo che vorrei mettermi a dieta e volevo fare una dieta specifica a seconda dei valori che trovavo strani.
oggi ho avuto i risultati e ci sono globuli bianchi 11,27 oltre la soglia che è da 4 a 10, poi ci sono neutrofili ad 9,87 oltre la soglia che è 2-8, monociti bassi e pari a 0,16 la soglia è 0.20-1.00 in + ho la glicemia a 122 (alta) rispetto alla soglia che va da 60 a110 e tempo di tromboplastina parziale in secondi pari a 35,6 e la soglia è da 20 a 35, gli altri valori tipo colosterolo globuli rossim ematocrico ecc,,,sono nella norma..
Devo preoccuparmi? su cosa influiscono questi valori??
grazie per il consulto!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il lieve rialzo dei bianchi può essere in relazione a svariate cause , per esempio infiammazioni infezioni, anche banali; prima di mettersi a dieta valuti con il suo medico il valore di glicemia facendo magari una curva glicemica ed insulinemica .

Un saluto

A. Baraldi