Problema colesterolo alto

salve!!!sono una signora di 52 anni alta 1,59 mt e peso 70 kg.da un esame ematologico sono stati rilevati questi valori fuori norma:colesterolo totale279;colesterolo hdl 87;colesterolo ldl 172;albuminemia 5.04
cosa fare per fare rientrare questi valori??è vero che sono a rischio cardiovascolare??cosa fare per il valore alto dell'albuminemia e a quali complicazioni può portare??grazie in anticipo e cordiali saluti!!!!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La prima cosa è modificare l'alimetazione che deve essere ricca in frutta e verdura, pesce, carni bianche, pochi grassi, poche uova, poco o niente alcol. Lei, comunque, ha un ottimo HDL che rappresenta il colesterolo buono. Dovrebbe anche cercare di perdere qualche chilo. Io credo che con un'alimentazione giusta unità ad attività fisica dovrebbe ottenere risultati. Ne parli con un medico dietologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantitissimo per la risposta esaustiva che mi ha fornito e per i preziosi suggerimenti proposti.la prego infine di sciogliermi il dubbio riguardo il valore dell'albuminemia che è 5.04.Non capisco l'importanza di questa sostanza, a quali complicanze possa portare il valore anomalo riscontratomi e quali accorgimenti fare per riportare il valore entro i parametri normali.La ringrazio ulteriormente e le invio ancora cordiali saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nessun problema fino intorno avalori di 5 rientra nel range di normalità; ripeta, per controllo, l'esame tra qualche tempo insieme al protidogramma