Mancanza di globoli rossi

Nelle ultime analisi del sangue é stato rilevato che ho una certa carenza di globoli rossi.
Vorrei sapere cosa significa, il mio medico dice non é una situazione drammatica ma vanno fatti degli approfondimenti.
Da considerare che ho sempre dei dolori ai reni, o schiena, siccome ho sofferto per lungo tempo di mal di schiena, adesso faccio fatica ad individuare l´origine del dolore. In passato ho sofferto per due volte di coliche reneli, ricchidendo il ricovero in ospedale. ho subito un´imtervento al cuore, (via cattetere dalla vena aorta)per fare fluire il sangue bloccato da placche di colesterolo.
Chiedo cortesemente di potere capire meglio la mia situazione clinica.
Io lavoro in Grmania e quindi mi é dificile avere spiegazioni dettagliate dal mio medico curante, essendo tedesco ci sono problemi di comunicazione, non potendo, io, parlare il tedesco correttamnte.

Aspettando con cortesia la risposta alle mie domande pongo i piú cordiali saluti.
alla prossima
Giornalmento assumo farmaci del tipo: "tyroxin 150 mg." "omeprazol 20 mg." "Tamsulosin" .
frequentemente mi vengono delle fitte di dolori al petto, (considerando le esperienze, penso al cuore)la pressione sanguigna é sempre pressoché nella norma.

[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,
il riscontro di una "certa carenza di globuli rossi" può dipendere da tante cose, in linea di massima ridotta produzione, aumento della loro distruzione, o perdite di sangue non evidenti ma presenti. inserire un intero trattato patologia medica e chirurgica non l'aiuterebbe affatto ma le confonderebbe le idee. quello che dice il s medico e che lei riferisce mi sembra giusto e lineare. bisogna approfondire. deve considerare che per noi dietro alla tastiera risulta impossibile poter fare qualcosa di concreto. sa bene qual'è la cosa giusta.
in bocca al lupo, ci tenga informati
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale