Rocefin con fegato già intossicato??

Buongiorno,

a causa di un infezione da Chlamydia molto resistente sto prendendo molti antibiotici e i valori del fegato sono sempre più sballati. Ancora non sono guarita e volevo chiedervi se secondo voi posso continuare a prendere antibiotici o sono a rischio... e cosa rischio??

Vi elenco i valori delle ultime analisi e i farmaci presi nel frattempo:

Il 20 dicembre 2008 dopo una cura antibiotica per Candida avevo:
- ALT GPT 97
- Bilirubina Totale 1,2
- Bilirubina diretta 0,2

Il 17 gennaio 2009, dopo una cura con 2 confezioni di Zitromax avevo:
- ALT GPT a 83
- Bilirubina totale 1,3
- Bilirubina diretta 0,2

il 9 marzo 2009, dopo un'ulteriore cura con Macladin (10 gg) e Iosalide (10 gg) avevo:
-ALT GPT 60
-Bilirubina totale 2,3
- Bilirubina diretta 0,4

Dalla ecografia all'addome è risultato "Fegato nella norma per dimensioni ed ecostruttura colecisti alitiasica vb non dilatate pancreas milza e reni nella norma, non versamenti"

Ho ripreso a curarmi con Oflocin (400 mattina e sera per 10 giorni). Sono al 3° giorno e i sintomi della Chlamydia non accennano a diminuire...

Qualora non guarissi ancora, c'è la possibilità di utilizzare il ROCEFIN o il mio fegato rischia di non reggere??

quanto sono gravi i miei parametri del fegato?? Sono molto preoccupata...

Grazie mille
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) non sono problemi ematologici

2) il fegato non sembra peggiorare col reiterarsi delle cure, anzi

3) alcuni vecchi antibiotici come le tetracicline erano stati associati a possibile sovraccarico epatico. Oggi per la verita' non e' detto che l'alterazione delle transaminasi dipenda dagli antibiotici che assume lei

4) percio' io darei disco verde al ceftriaxone

5) piu' avanti ripetera' gli esami lontano dagli antibiotici e vedremo se si normalizzeranno.