Transaminasi molto alte: aiuto! urgente

Buonasera, sono un ragazzo di 26 anni.
ho effettuato alcuni giorni fa le normali analisi del sangue, a distanza di 7 mesi e ho riscontrato dei valori di transaminasi alti:
got 238
gpt 132

le Y-gt sono 17
e per il resto (creatininemia, colesterolo totale, hdl, ldl, trigliceridi, elettroforesi sieroproteica, esame urine chimico-fisico, emocromo, ves, sideremia e glicemia) è TUTTO nella norma.
(7 mesi fa anche le transaminasi erano nella norma)

l'HBsAb è 153 (ma è dovuto alla vaccinazione), e i markers per l'epatite C sono negativi.

il medico mi ha palpato il fegato e ha detto che è leggermente debordante!
Io non lamento dolori addominali. Da alcuni giorni ho soltanto un po’ di debolezza e a volte ho febbre.
ma cosa mi succede?
faccio uno stile di vita regolare, mangio con dieta mediterranea, bevo mezzo bicchiere di vino ai pasti e faccio sport.
mi fa pensare il fatto che 4 giorni prima delle analisi ho subìto uno strappo al bicipite femorale, e sono dovuto stare immobile a letto per il dolore e per il fatto di non riuscire a stendere la gamba. In quei giorni ho preso una sola supposta di Voltaren, e per 2 giorni la pomata muscoril. Prendo inoltre da 2 mesi il montegen perchè sono asmatico e questo è stato il periodo critico dell'allergia, e ogni tanto dato prima di coricarmi ho i bruciori di stomaco (a volte mangio veloce o sono stressato) e assumo una compressa di maalox. può tutto questo aver alzato le transaminasi, senza aver sfiorato la bilirubina, o le Y-gt?
il mio medico dice che potrebbe anche essere una mononucleosi o cytomegalovirus? in questi casi c'è comunque da allarmarsi?

intanto ho prenotato altre analisi e l'ecografia epatica.
grazie a chi mi risponderà al più presto!
federico.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
E' un problema di muscolo non di fegato. Faccia CK, LDH e mioglobina e vedra' dei valori ancora piu' elevati. deriva tutto dal danno muscolare, l'ecografia epatica e'inutile.

Gliel'ha detto al medico che si era fatto male al bicipite femorale?

La triade CK-LDH-GOT era quella classica dell'inferto che si studiava gia' 40 anni fa e resta valida ancora oggi per qualunque lesione muscolare anche scheletrica.