Macchia rossa dopo prelievo

Salve, stamattina ho effettuato un prelievo di sangue in ospedale per una preospedalizzazione. Ho tenuto il cotone imbevuto di disinfettante per un paio di ore, quando l'ho tolto ho trovato una macchia ampia circa 3-4 cm di colore rosso e rialzata, non credo sia un ematoma, proprio perchè è rialzata. Cosa può essere? Lo dovrò dire ai medici il giorno del ricovero, martedì, o è irrilevante?
Grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Sembrerebbe un pomfo conseguente al bendaggio compressivo a contatto col disinfettante. Due ore sono troppe, noi consigliamo di non superare i 5 minuti.