Ferro in gravidanza

Buonasera, sono in gravidanza 15+6 e ho effettuato gli esami di routine con i seguenti esiti:
ERITROCITI 4.12 10 (12) L con range 4, 31 - 5, 10
EMOGLOBINA 110 g/L con range 123 - 153
EMATOCRITO 0, 336 con range 0, 380 - 0, 450
Al momento sto prendendo Natalben Supra che, tra i tanti integratori, ha 400 microgrammi di Acido folico, tutte le altre vitamine del gruppo B, omega 3, ma soprattutto 30 mg di Ferro.

Con questi valori è necessario aumentare l'apporto di ferro?
Come si può agire nel caso in cui fosse necessario farlo?

Ringrazio per la cortese risposta.
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente, la opportunità o necessità di modificare il dosaggio del ferro può essere agevolmente stabilita ai prossimi controlli emocromocitometrici, se da questi dovesse risultere un valore di emoglobina sierica o un valore di HCT inferiore a quelli attuali. Per aumentare il dosaggio si possono assumere preparati a maggiore contenuto di "ferro elemento" o incrementando le somministrazioni del preparato, già in uso, sempre su consiglio del curante.
Ala terapia EV si giunge solo in caso di anemie importanti e/o di sicura inefficacia della terapia orale.
Auguri.

Dr.ssa maria grazia bisconte