Analisi con valori alterati

Buonasera,
mia madre, anni 47, da 2 in menopausa, ha eseguito un'analisi del sangue nel mese di gennaio e vi si è riscontrato un valore di alfafetoproteina di 14 ng/ml (0-8). Non ci siamo preoccupati molto poichè il valore ci sembrava di poco sopra la norma ed essendo il periodo postnatalizio lo abbiamo attribuito ad una almentazione con troppi eccessi. Questo mese però in una nuova analisi, dove non è stato misurato il valore di alfafetoproteina, è stato riscontrato un valore di Gamma Glutamil di 97 U/L (8-78) che invece era stato regolare in quelle di gennaio. Volevo sapere se sono aumenti preoccupanti: il medico curante le ha prescritto una TAC per il fegato. E' davvero necessaria? Aggiungo che mia madre è in sovrappeso e da bambina ha sofferto di epatiti. Dopo le analisi di gennaio si è sottoposta a visita ginecologica e pap-test da cui non si sono rilevate alterazioni. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestata e porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
GGT = colestasi, AFP (una specie di proto-albumina) = rigenerazione di tessuto epatico, sono due indizi che non fanno una prova di niente (cirrosi, epatoma) ma un'ecografia o una TAC per togliersi il dubbio ci stanno benissimo.