Linfoma non hodgkin 2 grado 4 stadio

buona sera le scrivo per conto di mio padre 50enne quasi un mese fa ha avuto 2 linfonodi inguinali ingrossati a questo è seguita un esame istologico e una biopsia da questo la diagnosi è stata linfoma di derivazione dai linfociti b periferici centrofollicolari,follicolare,di grado II.a questo sono seguiti una serie di esami tra cui il midollo osseo la cui diagnosi è stata localizzazione osteomidollare di linfoma di derivazione dai linfociti b periferici centrofollicoli.e la tac dalla quale è risultato che ha tessuto solido patologico di natura linfoadenopatica,con diametro AP max 5 cm in sede ilo-perilare di dx,con interssamento del mediastino posteriore.linfonodi midicamente ingranditi in sede ascellare bilaterale,più evidenti a sx.grossolane linfoadenopatie si documentano in sede iliaca dx cm 3,otturatoria dx diametro cm 5 ed inguinale dx diamentro cm 4,5.vorrei sapere cosa significa questa tac?obbiettivamente come la situazioni se ci sono buone speranze che con la terapia possa esserci la remissione!i dottori hanno detto che faranno la chemio insieme ad anticorpo monoclonale retuximab.chiedo scusa per lo sconforto ma i dottori non sono comprensibili non esprimono con charezza il proprio parere e vedo solo visi enigmatici
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il fatto che sia uno stadio II è abbastanza positivo. S'intende, con questo stadio, un interessamento di due o più stazioni linfonodali situate dalla stessa parte del diaframma o un interessamento di un organo o sito extranodale. La TAC esprime , appunto, le localizzazioni linfonodali interessate. L'approccio terapeutico è quello che sarà applicato dai medici che hanno in cura suo papà, anche con la terapia con anticorpi monoclonali. A questo punto speriamo che la reazione dell'organismo, come in molti di questi casi, sia positiva.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua gentile risposta e attenzione al mio caso