Nodulo denso mobile 24 mm al seno

ho 31 anni e ieri ho fatto un ecografia al seno e mi hanno riscontrato al dx due noduli densi mobili liquidi grandi e numerose formazioni liquide grandi 13 mm e 24 mm lui mi ha detto che non è niente ma io sono molto preoccupata, e vorrei controllare in maniera più dettagliata da chi mi devo rivolgere e che esami devo fare per essere sicura al 100% che non si tratti di tumore?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabilmente si tratta di due fibroadenomi
(che vuol dire "non è niente" ?)
e pertanto non deve fare nulla se non un controllo a distanza.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Volevo essere più tranquilla e volevo fare qualche altro esame cosa mi consigliate?
A dimendicavo che oltre ad avere due al seno destro nè ho uno più piccolo al seno sinistro
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve fare nessun altro esame, ma un controllo ecografico a distanza di tempo con una diagnosi (cisti o fibroadenomi ?)
[#4]
Utente
ma siamo sicuri perchè ho anche un linfonodo sotto la mandibola lato destro grande 16 mm e un altro sotto mandibola lato sn e alla nuca.
Non è che tutti questi linfonodi che ho mi stanno avvertendo che ho un tumore?
[#6]
Utente
ma per essere sicura che non è un tumore al seno che visita mi consigliate?
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senologica
[#8]
Utente
la visita senologica in che cosa consiste?
Consiste solo nel palpare?
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La visita consiste nel raccogliere l'anamnesi consultare gli esami, osservare la mammella e "palparla" come scrive Lei.