L'altra sera si è accorta palpandosi della differenza di consistenza del seno sinistro rispetto

Salve sono il primo di 5 figli maschi, scrivo per avere delucidazioni in merito ad un risultato RX Mammografico bilaterale di mia madre.
Voglio fare solo una piccola premessa, purtroppo a mio padre circa 11 anni fa all'età di 54 anni è stato diagnosticato il morbo di Halzheimer, immaginerete quindi le condizioni attuali della nostra famiglia...
Mia madre è entrata in menopausa da un paio di anni, l'ultima mammografia risale a 3,5 anni fa nella quale non è stato riscontrato nulla. L'altra sera si è accorta palpandosi della differenza di consistenza del seno sinistro rispetto al destro, abbiamo pertanto prenotato tempestivamente una mammografia. Il risultato è il seguente: A sinistra, disseminazione di microcalcificazioni a morfologia e densità differente inscritte nel contesto di irregolare opacità parenchimale posta nel piano centrale mammario e al quadrante superoesterno. Tale reperto nel sospetto di lesione m.m. , necessita con urgenza di valutazione specialistica senologica e progressiva diagnostica. CHIEDO DI AVERE MAGGIORI DELUCIDAZIONI IN MERITO, PURTROPPO NON SIAMO RIUSCITI A PRENOTARE UNA VISITA SPECIALISTICA PRESSO UN SENOLOGO PRIMA DELLA META' DEL PROSSIMO MESE... CONTO SUL VOSTRO AIUTO !!! VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non posso che ripetere quanto ha Lei stesso ha trascritto : si tratta di un quadro radiologico sospetto che necessita di una valutazione senologica urgente.

Si faccia fare una impegnativa con bollino verde e saranno obbligati ad evadere la richiesta in pochissimi giorni.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com