Pillola e seno

buongiorno gentili dottori, forse so che non è la sezione più adatta ma spero mi possiate aiutare,
mancano sette giorni alla sospensione della pillola ma ho dei dolori al seno molto forti, in passato li avevo prima del ciclo, ma adesso mancano circa dieci giorni al ciclo, mi chiedevo se nonostante prenda la pillola siano normali. ho letto che l'estrogeno porta a questa tensione, ma mi domando se la pillola serve a bloccare l'ovulazione, come mai io sento questi dolori?
grazie di cuore
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla si tratta di fenomeni parafisiologici
che non destano alcuna preoccupazione

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com