Esame ematologico specifico

Alcuni mesi fa mi è stata riscontrata da alcuni tamponi(faringeo e uretrale) la presenza dello stafilococco aureus e haemoliticus. Io a tutt'ora nonostante abbia fatto un antibiotico (bactrim forte) ho molti problemi in seguito a questa infezione(Cefalea, febbricola a 37-37.5, bruciori per tutto il corpo,linfonodi ingrossati all'inguine, tachicardia).
Gli esami ematologici che mi ha fatto fare il mio medico: ves, pcr, tas, emocromo con formula leucocitaria e piastrine, sono tutti nella norma.
Io ho chiesto al mio medico se poteva farmi fare un esame ematologico specifico per lo stafilococco (come il tas lo è per lo streptococco)e mi ha detto che non esiste un esame specifico per stabilire la presenza dello stafilococco nel sangue. Mi rivolgo a voi per sapere se c'è qualche esame ematologico specifico che si possa fare per stabilire la presenza o meno dello stafilococco nel sangue.
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Gli esami sono quelli che ha eseguito e c'è anche da dire che tutti i suoi esami successivi, relativi ad infezioni, sono risultati normali. Potrebbe anche trattarsi di sintomatologia che scomparirà con il tempo

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Linfonodi

I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?

Leggi tutto

Consulti simili su linfonodi

Altri consulti in ematologia