Esame ematologico specifico

Alcuni mesi fa mi è stata riscontrata da alcuni tamponi(faringeo e uretrale) la presenza dello stafilococco aureus e haemoliticus. Io a tutt'ora nonostante abbia fatto un antibiotico (bactrim forte) ho molti problemi in seguito a questa infezione(Cefalea, febbricola a 37-37.5, bruciori per tutto il corpo,linfonodi ingrossati all'inguine, tachicardia).
Gli esami ematologici che mi ha fatto fare il mio medico: ves, pcr, tas, emocromo con formula leucocitaria e piastrine, sono tutti nella norma.
Io ho chiesto al mio medico se poteva farmi fare un esame ematologico specifico per lo stafilococco (come il tas lo è per lo streptococco)e mi ha detto che non esiste un esame specifico per stabilire la presenza dello stafilococco nel sangue. Mi rivolgo a voi per sapere se c'è qualche esame ematologico specifico che si possa fare per stabilire la presenza o meno dello stafilococco nel sangue.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gli esami sono quelli che ha eseguito e c'è anche da dire che tutti i suoi esami successivi, relativi ad infezioni, sono risultati normali. Potrebbe anche trattarsi di sintomatologia che scomparirà con il tempo

Un saluto

A. Baraldi