Ematocrito globuli rossi alti

Buongiorno,
Il 7 settembre ho effettuato degli esami di controllo prescritti dal mio nutrizionista che mi sta seguendo per disbiosi intestinale, intolleranza all’istamina che mi porta ad avere scariche diarroiche.

Ho effettuato questi esami il giorno dopo una scarica di feci non formate abbondante.

Aggiungo che sto allattando un bimbo di 10 mesi e che bevo davvefo poco (per
Tutto quello che faccio mi dimentico, non ho mai posto attenzione al bere!)
Ecco i miei valori:
Leucociti 7, 5 4, 8 - 10, 8
Eritrociti 5, 6 4, 0 - 5, 4
Emoglobina 15, 9 12, 0 - 16, 0
Ematocrito 52 35 - 48
Volume corpuscolare medio (MCV) 92 80 - 97
Contenuto Hb medio (MCH) 28, 5 25, 0 - 33, 3
Concentrazione Hb corp.
media (MCHC) 31 32 - 38
Distribuzione Volume Eritrocitario (RDW) 14, 2 11, 0 - 16, 5
Piastrine 172 130 - 400
Volume medio Piastrine (MPV) 10, 6 7, 1 - 10, 5

Ho avuto dal 2017 (tranne nelle due gravidanze) un ematocrito pari a 47/48, eseguito eritropoietina a 9 sempre in quegli anni.

Il
Valore degli eritrociti l’ho sempre avuto così, anche emoglobina (in gravidanza sono stata da Dio, mai avuta anemia).

Ho due bimbi piccoli e quabdo ho visto i valori ho iniziato a piangere e a pensare al peggio.

Il consiglio del medico è quello di bere 2/3 litri di acqua al giorno e poi ripetere esami.

Ho paura, e ogni giorno penso a questa cosa.

Non so come fare a passare questo mese e mezzo due prima di rifare gli esami.

Secondo lei se ripeto l emocromo tra un paio di settimane potrebbe ancora essere alterato?
Seguendo dieta dell’acqua ovviamente!
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Consiglio di ricontrollare l'emocromo in altro laboratorio. Se valori uguali farei almeno dosaggio eritropoietina.se valori bassi di eritropoietina mi scriva che le diro' di fare un esame specifico per emoglobina ed ematocrito aumentsti
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella

[#2]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Non saprei...puoi provare

Dr. Angelo Carella