La coagulazione del sangue, poichè

Buongiorno.
Ho appena ritirato gli esami del sangue che mi ha prescritto il medico per controllare la coagulazione del sangue, poichè da un pò di tempo mi compaiono sul corpo degli ematomi ingiustificati e recentemente anche delle piccole emorragie sulle braccia. Mio padre è stato colpito da trombosi all'età di 48 anni.
ANTITROMBINA III: 87,2
FIBRINOGENO: 0,279
TEMPO DI PROTROMBINA
TEMPO: 9.6
ATTIVITA': 135
INR: 0,83
TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZ.: 28,5
Non sono in terapia anticoagulante.
Desiderei sapere se sono nella norma.
Grazie e cordaliali saluti

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Perfetti. La trombosi può dipendere da un alterazione delle piastrine e non dalla coagulazioni. Faccia un emocromo e un controllo della funzionalità piastrinica.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto anche quelli.
globuli bianchi 6,2
globuli rossi 4,49
emoglobina 13,9
ematorcito 41,6
volume medio 93
cont.medio emoglob. 31,0
concentr. media emogl.33,4
ind.distrib.gl.rossi 14,5
ind.distrib.gl.bianchi 49,1
piastrine conteggio 298
volume medio 9,8
trombocrito 0,29
VES (1 ora) 5
colesterolo tot. 262
HDL 91
LDL 150
Trigliceridi 105
Grazie ancora e buona giornata.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Esami ok.
Potrebbero essere secondari a fragilità capillare, carenza vitaminica, credo nulla di grave.
Opportuna una valutazione clinica.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
scusi l'ignoranza cosa vuole dire "opportuna una valutazione clinica" gli esami sono perfetti. In questo momento si sta espandendo sul braccio una piccola "per me grande" emorragia sottocutanea. L'ho vista espandersi improvvisamente, cosa può significare? Grazie.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Opportuna valutazione clinica sta per:
valutazione diretta da parte di sanitario (ovvio Medico) che valuti le lesioni cutanee che lei riferisce.
Dagli esami manca la valutazione della funzionalità piastrinica.
Sul cosa potrebbe essre l'emorragia cutanea, risulta essere un pò difficile, e mi ripeto, se non viene vista da parte di un Medico.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. La valutazione piastrine è stata fatta:conteggio 298 - volume medio 9,8 - trombocrito 0,29. Comunque il mio medico ha già visto queste macchie rosse e sa da tempo dei lividi, per questo mi ha fatto fare gli esami. Mi chiedo: quando gli porterò gli esami visto che sono OK che altro tipo di valutazione potrà fare se non indagare più a fondo con altri esami. Ma quali? Se dipendesse da fragilità capillare o carenza vitaminica come ipotizza lei è curabile con farmaci?
Grazie e saluti
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Curabilissima.
Comunque relativamente ai test di funzionalità piastrinica il mio riferimento era a:
aggregazione piastrinica con ADP, Ristocetina e Collagene.
Saluti