Il medico curante abbiamo fatto diversi controlli strumentali

Buongiorno
mi chiamo Mauro e volevo proporvi un problema di mia madre di 75 anni.
Un anno e mezzo fa, mia madre, del peso di 75kg ha comiciato a perdere peso repentinamente. In poco più di tre mesi ha perso circa 10kg. D'accordo con il medico curante abbiamo fatto diversi controlli strumentali (ecografie, Tc) ed alla fine è emerso che aveva diversi linfonodi ingrossati in tutto il corpo. Dirottati dall'Ospedale di Cassino a Tor Vergata a Roma e fatta una biopsia ad alcuni linfonodi inguinali al Policlinico Gemelli, è stato diagnosticato un linfoma non hodgkin a cellule b. Siamo sotto controllo attualmente presso il reparto ematologia di Tor Vergata ed il reparto di ematologia dell'Ospedale di Frosinone. Nessuno ha mai detto che sia necessaria la chemioterapia (unico tipo di cura per questa malattia). Nel frattempo, però mia madre è deperita ancora ed attualmente pesa 54kg (pelle ed ossa). Non vi scrivo per il problema della malattia di per sè. Il problema è che mia madre mangia sempre di meno, avendo anche perso il senso del gusto. Alla fine dell'anno scorso è stata fatta una gastroscopia che non ha evidenziato problemi grossi (solo una piccola area assimilabile a Barrett nell'esofago, ma nulla di preoccupante a detta dei medici). Io ed i medici consultati non riusciamo a capire se questo problema (del mangiare poco) sia dovuto alla malattia o ad altri problemi o anche se sia lei a non voler mangiare. Chiederei a qualcuno se può consigliarmi come fare per capire perchè non mangia.
P.S. sono state fatte 3 Tc, una Pet, analisi circa ogni mese, due ecografie ed una gastroscopia ed una visita dall'otorinolaringoiatra
Grazie della vostra attenzione
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi occorre sapere:
1- l'ultima TC
2- la PET
3- l'istologia esatta del linfoma (linfoma B è generico...)
In attesa di sue notizie per aiutarla a capire.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore
la ringrazio tantissimo per l'interessamento.
I documenti da lei richiesti, in formato word e jpg sono inviabili ad una casella di posta e non su questo sito. Mi dica lei come posso fare per inviarglieli.
Grazie e saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Li può inviare al mio indirizzo di posta elettronica.
[#4]
dopo
Utente
L'indirizzo è questo?
miki-doc@virgilio.it
[#5]
dopo
Utente
Gli esami richiesti li ho inviati a quell'indirizzo di posta elettronica.
Grazie e saluti
[#6]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ok li guarderò quando prima.