Gammopatia monoclonale iggk

buongiorno dottore,ho 44 anni e da 7 sono affetta da gammopatia monoclonale di tipo igGK . Dal 2003 ad ora il picco monoclonale e'aumentato da 9 a 12. le scrivo i dettagli delle ultime analisi e se per favore mi dice un suo parere,grazie. Emocromo completo senza asterischi,le uniche voci con asterisco sono: beta 2 globuline 3,1 g/dl ,gamma globuline 23,9 g/dl , rapporto A/G :sospetta presenza di componente monoclonale in zona gamma. Iga 69 , IgG 1177 , IgM 27. Esame urine senza asterischi . La prego mi dica se e' meglio fare ulteriori accertamenti. grazie mille.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ha fatto una visita ematologica in tutto questo tempo ? Ha fatto qualche terapia ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
si, sono seguita da 7 anni e l' ematologo ha detto che per il momento basta tenere sotto controllo le analisi senza fare alcuna terapia . le diro' che sono molto preoccupata, sa, ho 2 figli... Attendo risposta,grazie.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi, Signora, evidentemente l'ematologo ha ritenuto trttarsi di monoclonalità benigna, coe speso succede, che effettivamente necessita soltanto di periodico controllo; così a distanza non posso dire di più. Queste forme benigne sostanzialmene romangono abbastanza stabili nel tempo e non necessitano di particolari terapie.E' stata fatta anche una biopsia midollare ?
[#4]
dopo
Utente
No,l'ematologo dice che per iniziare a fare controlli piu' approfonditi dovrei avere un picco monoclonale almeno superiore a 15. grazie per avermi risposto in fretta.
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
và bene allora segua le indicazioni del suo ematologo con controlli periodici.