Un tampone oro-faringeo

gentilissimi dottori sono una ragazza 21 enne; è da qualche mesetto che ho notato prima sugli arti inferiori ed ora anche su braccia e mani la comparsa insolita di lividi, petecchie. Mi sono recata dal mio medico curante il quale mi ha prescritto delle analisi del sangue tra cui(riporto solo la tipologia e i vsalori al di sopra o al di sotto della norma ):
emocromocitrometrico tutti valori nella norma
formula leucocitaria linfociti 22 % valori norma :24-45
MPV 7,2 valori norma : 7,4-12
elettroforesi delle sieroproteine
azotemia
creatininemia
glutamm.assalacetico
glutammico piruvico
bilirubina frazionata
proteina c reattiva
ab anti muscolo liscio
AB ANTINUCLEO (IFA) PRESENTI 1:320 (QUESTO è EVIDENZIATO)
ab anti mitocondrio
tempo di protrombina
aptt
fibrinogeno
d-dimero
sulla base di questi risultati mi è stata diagnosticata un'infezione da streptococco nonostante però io abbia fatto un tampone oro-faringeo con risultato negativo mi è stata prescritta una cura con amoxicillina 2 volte al giorno per 10 gg. secondo voi è giusto fare una cura di anti-biotico nonostante non ci sia alcun dato che confermi quest'infezione? inoltre se volessi rivolgermi ad uno specialista a chi potrei rivolgermi? il mio dermatologo mi ha detto di parlarne al medico curante...
vi ringrazio anticipatamente!!
distinti saluti!
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Sarebbe da far vedere questi esami ai Colleghi della Reumatologia.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!