Un controllo dal cardiologo che non ha riscontrato anomalie ed il 1 giugno ho effettuato anche un

Salve, ho 30 anni e sono una donna.
Circa un mese fa ho avuto un brusco calo di pressione (preciso che soffro di pressione bassa) da questo è seguito senso di spossatezza, stanchezza, costante voglia di dormire e da circa una settimana dolori alle gambe e alle cosce con bruciori e pizzicori(ho rilevato l'insorgenza di piccoli capillari...di cui soffre da sempre anche mia madre).
Purtroppo soffro anche di irregolarità del ciclo mestruale che ritarda anche di più di 20 giorni.

A seguito del malore, ho subito fatto un controllo dal cardiologo che non ha riscontrato anomalie ed il 1 giugno ho effettuato anche un esame del sangue che non facevo da circa dieci anni e che comunque il mio medico di base non mi aveva e non mi ha consigliato.

Vi specifico i risultati:
Esame fisico urine
apetto LIMPIDO
colore II VOGEL
reazione ACIDA
proteine-mucopus-emoglobina-zuccheri rid-corpi chetonici-nitriti-pigmenti biliari ASSENTI
cellule ALCUNE
leucociti POCHI
ossalati POCHI

azotemia 36 MG/DL (10-50)
glicemia 80 MG/DL (60-110)
colesterolo totale 179 MG/DL (100-220)
trigliceridi 83 MG/DL (50-175)
got 28 U/L (3-31)
gpt 40 U.I. (3-31)
Ves 1 ora 11 MM (fino a 15)
sideremia 148 MG/DL (40-145)

WBC 7.29
RBC 4.49
HGB 14.3
HCT 42.3
MCV 94.2
MCH 31.8
MCHC 33.8
PLT 274
RDW-SD 48.2
RDW-CV 14.4
PDW 10.5
MPV 10.6
P-LCR 28.6
NEUT 43.8
LYMPH 44.0
MONO 8.00
EO 3.8
BASO 0.4

ALBUMINA(%) 59.02 4.62
ALFA 1(%) 2.4 0.19
ALFA 2 (%) 9.2 0.72
BETA (%)10.5 0.82
GAMMA (%) 18.7 1.46
PROT.TOT (G/DL) 7.80
RAPP. A/G 1.45

Premetto che assumo bustine di magnasio e potassio e che qualche settimana prima delle analisi ho assunto anche OKI per qualche giorno e Vertisec per problemi cervicali.
Sono molto spaventata perchè dalle analisi risultano i valori RDW-CV al limite del normale(val max normale 14.5),i valori RDW-SD un po' più alti del normale (val max normale 45), il valore NEUT più basso del normale (val min norm 50)e il valore LYMPH superiore al normale (val max normale 42);
so che essere ansiosi non è positivo, ma a seguito dal malore e del lavoro sedentario e stressante dell'ultimo periodo mi sono accorta di esserne vittima.
Aspetto un Vostro consulto.
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia tranquilla i suoi esami sono sostanzialmente normali e le lievissime variazioni del tutto insignificanti

Un saluto

A. Baraldi